COPPA ECCELLENZA
La prima nomination per la finale è quella dell'Orizzonti United di Peritore: 1-2 nella semifinale di andata in casa Baveno con le reti di Camilli e Beretta. Tentativo di rimonta locale con Cabrini, ma il Baveno il 20 dicembre dovrà vincere 0-2 in trasferta. Finale, dunque, molto vicina per l'Orizzonti.
A Verzuolo, invece, Pro Dronero-Union Bussoleno Bruzolo è 1-0: decisivo il gol di Galfrè all'85'. Partita giocata con un freddo glaciale e neve spalata accumulata a pochi centimetri dalle linee di gioco (vedi foto). Prima mezzora noiosa, poi traversa di Dutto al 44' e nella ripresa il più grande rimpianto ospite: un diagonale di Salcone, tutto solo davanti al portiere, fuori di poco. Nel finale il gol che gela, è proprio il caso di dirlo, l'Union di Falco. Qualificazione ancora apertissima visto che i biancorossi hanno dimostrato di essere capaci di tutto sul proprio campo.
Le prossime tappe dell'Union - Un dicembre da professionisti: Savio-Union (10 dicembre), Union-Alfieri Asti (sintetico Venaria, 13 dicembre ore 20.30), Union-Rivoli (17 dicembre), Union-Pro Dronero (ritorno Coppa 20 dicembre), Asca-Union (sabato 23 dicembre).