Calcio - 08 dicembre 2017, 15:29

Calcio femminile, stasera a Vinovo l’ottava giornata di Serie A: Juventus-Fiorentina

Prevista la diretta su RaiSport, dalle 20.45

Alle 20.45 di questa sera, a Vinovo, sarà di scena l’ottava giornata di Serie A di calcio femminile: in campo scenderanno per l’occasione  la Juventus e Fiorentina, indiscusso big match di questo turno di calendario.

Le ragazze di Rita Guarino, vittoriose anche con il Brescia, sono le uniche a mantenere un ruolino di marcia che non lascia spazio a dubbi di sorta: 7 vittorie su 7 incontri sin qui disputati, miglior attacco e miglior difesa del campionato.

Non così le avversarie di giornata. Le ragazze di mister Sauro Fattori, viaggiano infatti attualmente a -9 in classifica dalle bianconere..

La partita – che vedrà in campo almeno… mezza Nazionale Azzurra - godrà anche della vetrina televisiva di RaiSport fatti salvi i “problemi” lamentati invece nell’ultima di campionato, quando a dover essere trasmessa in TV era lo scontro al vertice Juventus-Brescia.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha firmato un accordo con la tv di Stato per far sì che la Serie A abbia 16 gare in diretta nazionale a partire proprio da questo mese: un’opportunità di grande visibilità che andrà ripagata come tutti ci si attende.

W.A.