Eventi - 14 dicembre 2017, 16:46

Gli appuntamenti di questo fine settimana alla Casa del Teatro di Torino

Domenica lo spettacolo "Maciste il re di Porta Palazzo"

Si annuncia un ricco fine settimana molto interessante per grandi e piccini alla Casa del Teatro di Torino.

Domenica 17 dicembre, alle ore 16.30, la Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino ospiterà il debutto del nuovo spettacolo di burattini della compagnia catanese Le Calze Braghe dal titolo MACISTE IL RE DI PORTA PALAZZO, una storia ispirata al libro di Andrea Biscàro “Il Maciste di Porta Pila” ambientato a Torino negli anni ’60, e incentrato su immigrazione e libertà. Una storia che, oltre a raccontare l'amicizia tra la piccola Zagarina e il saltimbanco Maciste, affronta garbatamente temi non facili per i bambini dai 3 anni ai quali è rivolto lo spettacolo.

Particolare significato in questo spettacolo è assunto dalle scenografie che sono state realizzate in collaborazione con le ragazze e i ragazzi detenuti rispettivamente nell'Istituto Penale per Minorenni di Pontremoli (MS) e nell'Istituto Penale per Minorenni Bicocca di Catania.

Sabato 16 dicembre alle ore 21 e Domenica 17 dicembre alle ore 16.30 nella sala grande della Casa del Teatro di Torino, tornerà, dopo il grande successo in occasione del debutto dello spettacolo lo scorso 28 e 29 ottobre, la nostra produzione PINOCCHIO con i giovani attori Claudio Dughera, Daniel Lacar e Claudia Martore; la drammaturgia e la regia è di Luigina Dagostino.

Inoltre, in  occasione della rappresentazione di sabato 16 dicembre il Dr. Angelo Conti,  Consigliere di Amministrazione della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e Marcello Segre, Presidente di CEO Founder Piemonte Cuore Onlus, doneranno alla Casa del Teatro un Defibrillatore. Un semplice gesto per aumentare la sopravvivenza all'arresto cardiaco e la diffusione della cultura della defribillazione precoce.

c.s.