"La presidenza di Finpiemonte ha agito nel modo corretto e tempestivo, rispetto al ruolo e alla responsabilità attribuite”. A dichiararlo è il capogruppo in Regione Piemonte e segretario regionale del PD, Davide Gariglio, in risposta all’accuse sollevate dal consigliere regionale della Lega Nord, Alessandro Benvenuto, in merito alle indagini aperte dalla Procura di Torino su Finpiemonte.
“Il problema - continua - non è certo chi ha fatto emergere il problema, quindi la polemica della Lega Nord è senza alcun fondamento. La Regione Piemonte e l’attuale presidente di Finpiemonte, l’avvocato Stefano Ambrosini, hanno coinvolto il livello preposto che è quello giudiziario. È completamente fuori luogo - rimarca - fare ricostruzione senza avere alcuna conoscenza dei fatti mira solo a creare una dannosa confusione, aspettiamo che sia la magistratura a fare il proprio lavoro".
"Ad oggi - sottolinea Gariglio - sia la Regione Piemonte sia Finpiemonte sono la parte lesa in questa vicenda. Il lavoro della finanziaria regionale - conclude - deve continuare il proprio lavoro senza interruzioni”.