Politica - 15 dicembre 2017, 18:10

Forza Italia, un nuovo sito per le informazioni locali e nazionali. E sulle elezioni: "Uniti si vince"

Il partito di centrodestra a Torino per presentare uno strumento contro le fake news. Consiglieri comunali e regionali uniti: "E con la Lega possiamo vincere sia a livello nazionale che locale"

"Forza Italia è il primo partito che mette a disposizione dei cittadini tutte le comunicazioni attraverso un sito che pubblicherà solo notizie certificate e ufficiali, sia a livello locale che nazionale. L'idea, in un periodo di fake news, è di pubblicare solo le notizie verificate, certe: da ciò riguarda Berlusconi alle dichiarazioni dell'ultimo assessore di un piccolo comune piemontese". A parlare della nuova idea di Forza Italia, e del sito ForzaItaliaNews.it, è il responsabile della comunicazione del partito in Piemonte, Roberto Rosso.

Il progetto è stato presentato stamattina a Torino, dove i vertici piemontesi di Forza Italia si sono sbilanciati anche sulle future elezioni politiche: "Noi non vediamo l'ora, dopo 4 presidenti non eletti, di eleggerne uno. Andiamo a gonfie vele nei sondaggi. Uniti si vince e noi proprio qui a Torino abbiamo dimostrato alle ultime comunali che non uniti si perde. La Lega? A livello locale i rapporti sono ottimi e non è in dubbio che la coalizione di centrodestra si presenterà unita alle urne".

"Tutti i collegi del Piemonte sono contendibili, compresi quelli di Torino - ha aggiunto Gilberto Pichetto, coordinatore regionale di Forza Italia - Torino centro una volta era una roccaforte del centrodestra, poi lo è stata del centrosinistra, alle ultime comunali sì è spostata verso i Cinque Stelle. Vuol dire che sono elettori disposti a cambiare idea, che vanno conquistati".

Daniele Angi