Ieri mattina si è svolta la sesta ed ultima tappa del tour “Gioca Volley S3…in sicurezza”, il progetto nato dalla sinergia tra ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie), Polizia Ferroviaria e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) col proposito di veicolare, attraverso le regole dello sport, il messaggio di sicurezza in ambito ferroviario.
Il Pala Alpitur si è trasformato in un grande campo di volley dove circa 2000 giovani atleti si sono incontrati durante quella che è stata una vera e propria festa della pallavolo.
Anche in questa giornata il testimonial d'eccezione è stato Andrea "Lucky" Lucchetta, indiscusso campione sportivo che, con la sua energia inesauribile, oltre a palleggiare con i ragazzi, ha ricordato a tutti i messaggi della campagna educativa.
Per l'occasione, sono stati allestiti degli stand presso i quali, ai momenti dedicati allo sport, si sono alternate lezioni destinate all'educazione alla legalità ed alla sicurezza ferroviaria, con proiezione di filmati e attività ludiche.
In piazza con i giovani pallavolisti sono scesi in campo gli operatori della Polfer, il personale dell'ANSF ed i tecnici FIPAV, che hanno sensibilizzato i ragazzi ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario.
Durante tutti gli eventi organizzati durante il tour - Norcia, Catania, Bari, Milano, Modena e ieri Torino - il progetto educativo per il 2017 ha coinvolto oltre 10000 giovani.