Eventi - 17 dicembre 2017, 07:30

Un sentiero all'interno del Parco per valorizzare l'area del Ruffini

Presentato il progetto Parchi Fidal: gestore del percorso sarà la società Safatletica. Il tutto sotto l'egida della Federazione italiana di Atletica leggera

Un progetto per creare un percorso dove i torinesi possano fare attività, dotato delle caratteristiche necessarie per svolgerle al meglio.

È stato presentato dall'Assessorato allo Sport il progetto Parchi Fidal: un sentiero all'interno del parco Ruffino, con partenza e arrivo in corso Trapani 196, per valorizzare un'area già percorsa da chi corre e cammina in città, vicina oltretutto allo stadio Primo Nebbiolo.

Un percorso disseminato ogni 200 o 300 metri di palline segnaletiche per misurare la distanza e indicare la direzione, oltre a tecnici specializzati che in alcuni giorni della settimana forniranno a chi percorrerà il sentiero consigli su recupero fisico e tempi di percorrenza. Il gestore del percorso sarà la società Safatletica. Il tutto sotto l'egida e il controllo della Federazione italiana di Atletica leggera.

"Siamo molto felici di questo progetto, e sopratutto del fatto che parta in un parco molto rappresentativo dell'atletica e di chi corre. Speriamo che sia solo un punto di partenza e non di arrivo", ha detto l'assessore allo Sport Roberto Finardi.

Bernardo Basilici Menini