La Delegazione Regionale Arbitri Piemontese annuncia l’attivazione di due Corsi per aspiranti arbitri di baseball e softball in Piemonte.
La fattiva collaborazione tra la D.R.A. regionale, il Comitato Regionale F.I.B.S. Piemonte e le società del territorio permetterà l’attivazione due distinti corsi per 15 nuovi aspiranti arbitri.
Dal 13 gennaio 2018 le sedi di Torino e Fossano ospiteranno il nuovo reclutamento arbitrale Piemontese. Presso la struttura istituzionale a Torino di Via Giordano Bruno 191 sono attesi sette aspiranti mentre nella sede del Baseball Fossano saranno ben otto.
Grande soddisfazione del delegato regionale Vincenzo Sansotta che, oltre a sottolineare la fattiva collaborazione tra le istituzioni regionali, ringrazia tutti coloro che hanno consentito di poter lavorare fattivamente al progetto, auspicando che la gran parte dei partecipanti ai corsi si appassionino andando così ad incrementare il corpo arbitrale Piemontese.
Rammarico per non aver raggiunto un numero adeguato di corsisti nella zona nord del Piemonte e non aver potuto attivare un corso a Novara in considerazione delle problematiche di coperture gare che ciò comporterà ma, come ha sempre fatto anche in situazioni di criticità di organico, anche nel prossimo anno di attività la DRA Piemonte farà il possibile per garantire la presenza sui campi.