Eventi - 05 gennaio 2018, 15:03

Lunedì 8 gennaio al cinema Massimo di Torino la proiezione di "Vista mare"

Per l’appuntamento Fuori Schermo, Andrea Castoldi presenta al pubblico il suo ultimo film

Girato in quindici giorni, tra Piacenza, Torino e Milano, Vista mare racconta in maniera disincantata una realtà che parte dall’attuale situazione economica italiana. “È un film a cerchio chiuso – spiega il regista - finisce da dove comincia, nel mezzo si muove il tema del film, l'emigrazione. Vista mare non vuole raccontare il dramma da dentro le vicende dei suoi protagonisti, ma semplicemente avvicinarsene fino a sentirne l'odore provando a immaginare quel che potremmo vivere in prima persona in un futuro vicino o lontano”.

Il film sarà proiettato lunedì 8 gennaio 2018, alle ore 20.30 nella sala Tre del Cinema Massimo. Introduce il regista Andrea Castoldi. Ingresso 6/4 euro.

 

Andrea Castoldi

Vista mare

Italia 2020. La regione Puglia è diventata una frontiera militarizzata, una linea di confine da non oltrepassare e al collasso a causa delle migliaia di italiani che in pochi mesi l'hanno invasa. Lo Stato italiano è ormai alla deriva. Le rivolte popolari e le manifestazioni si susseguono. Stilitano, uscito di prigione, vorrebbe ricominciare a fare il pizzaiolo ma finisce per mettersi in lista d’attesa per raggiungere la tanto sognata Albania, terra prospera di lavoro e di speranza.

c.s.