Politica - 10 gennaio 2018, 07:00

Il Pd pensa alle liste: anche il segretario piemontese dem Gariglio a colloquio con Renzi

Durante i colloqui singoli, della durata di circa un’ora, si sono valutati i candidati più forti per ogni singolo collegio, mentre gli aspetti formali e le deroghe verranno affrontati nel corso di un prossimo incontro

A Roma a colloquio con Matteo Renzi, con la speranza di tornare dopo il 4 marzo nella Capitale come parlamentare. Ieri il segretario del Partito Democratico ha incontrato i segretari regionali dem per far il punto sulle candidature, in vista delle prossime elezioni politiche.

Tra loro anche il segretario piemontese Davide Gariglio che si è confrontato, oltre Renzi, con il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, con i deputati Lorenzo Guerini e Matteo Orfini ed il responsabile organizzazione della segreteria nazionale Dem Andrea Rossi.

Durante i colloqui singoli, della durata di circa un’ora, si sono valutati i candidati più forti per ogni singolo collegio, mentre gli aspetti formali e le deroghe verranno affrontati nel corso di un prossimo incontro. Proprio quest’ultimo punto interessa lo stesso Gariglio, che senza deroga allo statuto del Pd non potrebbe candidarsi alle elezioni essendo consigliere regionale in carica. Problema che riguarda anche il Presidente del Consiglio Mauro Laus e l’assessore regionale al lavoro Gianna Pentenero, indicati tra i favoriti per il confronto alle urne.

Cinzia Gatti