Collegno-Rivoli-Grugliasco - 11 gennaio 2018, 10:15

Al Castello di Rivoli i film si vedono la domenica pomeriggio

La rassegna al via domenica 14 gennaio con "Libere, disobbedienti, innamorate"

Seconda edizione di “Film di qualità al Castello”. Il teatro del maniero sabaudo di Rivoli, in piazza Mafalda di Savoia, dopo “Film di Natale al Castello”, ospita da domenica 14 gennaio una rassegna curata da Distretto Cinema in collaborazione con il Museo d’Arte Contemporanea e l'Aiace Torino. In cartellone, sino al 25 febbraio, film di qualità.

«Per il secondo anno proponiamo, in collaborazione con l'Aiace, una selezione di alcuni dei titoli più interessanti della scorsa stagione cinematografica: film di autori che raccontano, ognuno a modo suo, uno spaccato del loro paese, da Israele alla Finlandia, dall’Iran alla Gran Bretagna, all'Argentina passando ovviamente per l’Italia, con "La tenerezza di Gianni Amelio" spiega Fulvio Paganin, presidente di Distretto Cinema che cura l'organizzazione di “Cinema a Palazzo Reale”.

Il 14 gennaio la rassegna "Cinema al Castello" si inizia con “Libere, disobbedienti, innamorate, seguiranno il 28 gennaio “L’altro volto della speranza”. Quindi, il 4 febbraio “Il cliente”, l’11 febbraio “Io Daniel Blake”, il 18 febbraio “Il cittadino illustre” e il 25 si chiude con “La tenerezza”.

Il film di apertura è “Libere, disobbedienti, innamorate”, opera prima della palestinese Maysaloun Hamoud che ha suscitato polemiche nel suo paese e anche minacce per aver raccontare la realtà quotidiana di tre donne con un solo credo: la libertà di scegliere come vivere. 

Il costo d’ingresso è di 5 euro adulti. Over 65 e under 17 pagano 4 euro. Inizio spettacolo alle 17. Informazioni su www.distrettocinema.it

Paolo Giordanino