|
Vasta, complicata, davvero “esotica” rispetto alla civiltà occidentale, con una popolazione di oltre 1 miliardo di individui: la Cina è oggi un’autentica potenza economica e culturale, temuta e osannata, presa ad esempio o stigmatizzata, un luogo in rapidissima evoluzione, che conserva però tradizioni, opere e saperi millenari di grandissimo fascino.
Questo sterminato Paese – il secondo dopo l’Italia per numero di siti Unesco - offre al viaggiatore l’occasione di scoprire luoghi incantanti: fiumi che scorrono in mezzo a picchi avvolti nella nebbia, dove si pratica ancora la pesca con il cormorano, gli hutong di Pechino, i vicoli su cui si affacciano le antiche dimore tradizionali, il Bund di Shanghai, una selva di grattacieli che sfiorano le nuvole, o ancora una pagoda centenaria dove un vecchio monaco scrive effimere poesie con un pennello intinto nell’acqua.
A condurre la serata dal titolo “Cina, l’Impero Celeste” sarà Angelica Pastorella, esperta Kel 12 che ha vissuto a lungo in Cina e viaggiato innumerevoli volte in Asia sin dall’infanzia: attraverso video, immagini e suoni della Cina, Pastorella introdurrà i partecipanti alle tradizioni e ai contrasti del Paese del Dragone.
APPUNTAMENTO: 25 gennaio 2018, ore 19 presso la Sala Conferenze della Gam di Torino. L’incontro è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Per info sulle serate e sui viaggi potete rivolgervi alla sede torinese di Kel 12, in corso Cairoli 8 – mail: kel12.torino@kel12.com - Tel.011 2478166
Per rimanere aggiornati vi consigliamo di seguire la pagina fb di Kel 12 Torino: https://www.facebook.com/Kel12Torino/?fref=ts.
Il calendario degli appuntamenti di Kel 12 c/o la sala conferenze della GAM, corso Galileo Ferraris, 30, Torino
15/02/2018 Filippine
15/03/2018 Tibet
19/04/2018 Messico





