"Mentre Renzi chiamava De Benedetti per fargli guadagnare dei soldi con la banca della Boschi, noi restituiamo i soldi ai cittadini". A parlare è Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, che questa mattina è intervenuto davanti alla regione Piemonte, in occasione della distribuzione di parte degli stipendi dei 7 consiglieri regionali pentastellati.
Come già accaduto in passato il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle ha deciso di destinare una parte del proprio emolumento a favore dei cittadini. In totale gli esponenti pentastellati hanno già restituito 866.497 euro, destinati al microcredito e al fondo per l'edilizia scolastica.
"Quest'anno", spiegano i consiglieri, "a fronte dell'emergenza incendi e idrogeologica che ha colpito il Piemonte il M5S Piemonte ha deciso di fare un'azione concreta per aiutare i volontari del Corpo Antincendio boschivi stremati da giorni di continua attività e per supportare i territori colpiti da calamità naturali negli ultimi anni destinando 102.948,77 ai volontari AIB e 102.948,77 al fondo per gli interventi di ripristino di danni causati dagli incendi". "Oggi ancora una volta raccontiamo il Movimento con i fatti, non a parole", ha concluso Di Maio.