Politica - 12 gennaio 2018, 16:24

Versaci: "Gravi e lesive dell'immagine della città di Torino le affermazioni dei revisori"

Le parole del Presidente del Consiglio Comunale. Sulla stessa linea il commento di Antonio Fornari, Presidente della Commissione Bilancio

Dopo il sindaco Chiara Appendino, sono il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Torino Antonio Fornari e il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci a commentare le dimissioni del Collegio dei Revisori. 

"Non posso che ritenere gravi e lesive", dice Versaci replicando alle accuse dell'organo collegiale, "dell'immagine della città di Torino queste affermazioni. Credo sia doveroso chiarire, che la mia disponibilità nei confronti del Presidente Fenoglio e del collegio tutto non è mai mancata".

"Non solo l'ente ha sempre collaborato", aggiunge il Presidente del Consiglio che in questi mesi ha raccolto il carteggio tra uffici e revisori, "ma anche il Consiglio ha ottimamente esercitato il suo ruolo di controllo e indirizzo, chiedendo spiegazioni sia sui pareri emessi dal collegio, sia sulle inopportune dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate del collegio stesso in questi mesi".

Parole a cui fanno eco quelle di Antonio Fornari: "Sulla mancanza di collaborazione mi preme sottolineare quanto avvenuto nella vicenda Ream, con il consiglio comunale tenuto all'oscuro dell'esposto presentato dai Revisori, nonostante l'art. 239 lett e del Tuel preveda la contestuale comunicazione all'organo consiliare".

"Attendo con fiducia il nuovo sorteggio della Prefettura, per poter riprendere proficuamente un rapporto di collaborazione tra il consiglio comunale e i prossimi revisori nominati", conclude il Presidente della Commissione Bilancio.

Cinzia Gatti