Dopo il sindaco Chiara Appendino, sono il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Torino Antonio Fornari e il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci a commentare le dimissioni del Collegio dei Revisori.
"Non posso che ritenere gravi e lesive", dice Versaci replicando alle accuse dell'organo collegiale, "dell'immagine della città di Torino queste affermazioni. Credo sia doveroso chiarire, che la mia disponibilità nei confronti del Presidente Fenoglio e del collegio tutto non è mai mancata".
"Non solo l'ente ha sempre collaborato", aggiunge il Presidente del Consiglio che in questi mesi ha raccolto il carteggio tra uffici e revisori, "ma anche il Consiglio ha ottimamente esercitato il suo ruolo di controllo e indirizzo, chiedendo spiegazioni sia sui pareri emessi dal collegio, sia sulle inopportune dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate del collegio stesso in questi mesi".
Parole a cui fanno eco quelle di Antonio Fornari: "Sulla mancanza di collaborazione mi preme sottolineare quanto avvenuto nella vicenda Ream, con il consiglio comunale tenuto all'oscuro dell'esposto presentato dai Revisori, nonostante l'art. 239 lett e del Tuel preveda la contestuale comunicazione all'organo consiliare".
"Attendo con fiducia il nuovo sorteggio della Prefettura, per poter riprendere proficuamente un rapporto di collaborazione tra il consiglio comunale e i prossimi revisori nominati", conclude il Presidente della Commissione Bilancio.