Calcio - 15 gennaio 2018, 08:20

Lucento-Biellese 1-2 in Eccellenza A. Nastasi: "Dubbi per un gol annullato". Braghin: "Decisivi gli episodi"

In giornata moviolone di Torinosportiva: da annullare il 2-1 di D'Alessandro? Giusto assegnare il rigore a Pierobon?

Al termine di Lucento-Biellese 1-2 (sulla pagina Facebook filmati e foto della partita: clicca qui) ci siamo tuffati in zona spogliatoi.

Davide Nastasi non raccoglie punti nonostante una bella prova del suo Lucento: "Decisivo il rigore di Pierobon? Sicuramente, ma mi restano dubbi sul gol precedentemente annullato a D'Alessandro per fuorigioco. Poteva essere il 2-1 per noi". La moviola di Torinosportiva in giornata cercherà di dare risposte su questo gol annullato con tanto di filmato.

Il presidente Pesce: "Bella prova dei nostri ragazzi, ma non è bastato. Dobbiamo salvarci, ci mancano circa15 punti. Questo deve essere il nostro chiodo fisso".

Maurizio Braghin si gode il 3° posto per la sua Biellese: "Una partita ben giocata da entrambe le parti, probabilmente da pareggio. Qui era difficile vincere e mi godo questi tre punti...Ha deciso il punteggio un calcio di rigore che secondo me poteva starci. Il braccio di Bertinetti sembra largo sull'anticipo di Pierobon". Anche su questa sequenza avremo un filmato-moviola in giornata.

LA PARTITA

LUCENTO-LA BIELLESE 1-2

Lucento: Cecconello, Bertinetti, Pili, Caputo, Roccia, Cellamaro, Nicolini, Chiatellino, D'Alessandro, Le Pera, Racioppi. A disp.: Dinocca, Guelfo, Mori, Riva Governanda, Freda, Lo Giudice, Martorano. All.: Nastasi.

La Biellese: Goio, Sella, Cremonte, Corio, Ferrarese, Munari, Gila, Testori, Pierobon, Botto, Latta. A disp.: Biolcati, Mancin, Fabiano, Vanoli, Artiglia, Spatrisano, Noro. All.: Braghin.

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (assistenti: El Filiari e Sciuto di Alessandria)

Reti: 39' Latta, 41' Bertinetti (L), 15' st rig. Pierobon.

Il Lucento ha fatto vedere di che pasta è fatto: velocità, organizzazione, giovani giocatori sugli scudi, ottime trame di gioco e un Bertinetti "alla Lichsteiner", sempre altissimo a destra. Bellissimo il duello Pierobon-Cellamaro con quest'ultimo spesso vittorioso sui palloni aerei. In casa Biellese gran partita di Testori, sempre molto dinamico, di Corio e Ferrarese. Straordinario il talento nel possesso palla e la capacità di fare sponda di Pierobon, geniale Latta Jack che dopo deboli conclusioni da fuori da entrambe le parti (ed un salvataggio sulla linea di Goio) disegna con il goniometro lo 0-1 al 39': uno-due con Pierobon e piattone chirurgico nell'angolino. Un minuto dopo eurogol di Bertinetti: destro al volo su traversone e pallone vicino al palo. 1-1 Lucento.

Lepera (che chiama "cucciolo" qualche compagno di squadra, scena curiosa) è sempre raddoppiato. Più spazi per Racioppi, spesso pericoloso. Nella ripresa il Lucento trova il 2-1 annullato a D'Alessandro (il fuorigioco sembra esserci, a breve le immagini), poi va sotto dopo il rigore di Pierobon e Nastasi si affida in attacco ad un ispirato Martorano, che rileva Lepera e sfiora subito il 2-2 con un cross basso. Anche nel finale di gara il Lucento non dispiace affatto e i torinesi, che si riversano in avanti con un 3-4-3, sfiorano il pareggio con un corner di Chiatellino che deviato a centro area sfiora il palo. Tanto cuore, questa volta, non basta. E La Biellese va a festeggiare davanti agli ultrà.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=34%26giornata=19&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato34').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano