Nell’ambito dello scambio culturale che impegna oramai da anni l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo e la scuola Media “G. Gozzano”, è iniziato un ciclo di incontri in materia di danza hip hop a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Music DaTe a.s.d. partner dell’associazione Rivarolose in materia di danza.
A tenere gli incontri saranno Ilaria FIORENTINO per le sezioni della sede principale di Rivarolo e Silvia MELIS le sezioni staccate di Bosconero: due allieve dei corsi avanzati di hip hop che si sono particolarmente distinte negli ultimi tempi per le capacità tecniche e per la predisposizione all’insegnamento. Tutor delle ragazze è il maestro preparatore Riccardo Genovese mentre la coordinatrice del progetto è la direttrice della Music DaTe a.s.d. Barbara Quintaba insieme con Cinzia Caresio, insegnante di educazione fisica della scuola media “G. Gozzano” .
L’obiettivo è avvicinare gli allievi delle classi terze ad una disciplina sportiva attraverso gli occhi dei giovani con un approccio educativo anche ludico per creare le condizioni positive di squadra al fine di partecipare alle Olimpiadi della danza che si terranno in primavera 2017 al Palaruffini di Torino. I primi incontri di presentazione si sono svolti presso la sede dei corsi dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo mercoledì 10 e giovedì 11 e nella palestra della scuola di Bosconero sempre giovedì 11. Il progetto coinvolge 8 classi per un totale complessivo di circa 100 ore di stage formativo.