Politica - 18 gennaio 2018, 19:28

Revisione del piano regolatore: al via un'indagine conoscitiva su 350 aree della città

Al lavoro i tecnici comunali, affiancati da sette neo laureati, che saranno impegnati nei sopralluoghi conoscitivi delle zone

In prima battuta sono 350 le aree urbanistiche (Zone Urbane di trasformazione, Aree da trasformare per servizi e Aree del centro storico) interessate a un’indagine del gruppo di lavoro che sta operando sul progetto Speciale Piano Regolatore al fine di elaborare una trasformazione di luoghi della Città da molti anni non oggetto di interventi.

Come è stato spiegato oggi pomeriggio durante i lavori della Commissione Urbanistica dal rappresentante della Giunta e dai tecnici comunali, sette neo laureati sono stati assunti per uno stage semestrale con l’intento di affiancare i tecnici dell’Amministrazione comunale impegnati nei sopralluoghi conoscitivi delle zone.

La Commissione Urbanistica tornerà periodicamente a riunirsi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e conoscere i primi risultati sulle aree urbanistiche coinvolte dal sondaggio.

Il sito web www.torinosiprogetta.it inaugurato nelle scorse settimane e dedicato alle informazioni su temi, tempi e procedure della revisione generale del Piano Regolatore della Città è in costante aggiornamento.

c.s.