Eventi - 22 gennaio 2018, 13:32

Domani dalle 14.30 porte aperte al Volontariato a Torino

Evento organizzato in via Artisti 34 da Infine Onlus, associazione che opera a sostegno delle famiglie che si prendono cura di un malato d’Alzheimer o di altre demenze

Infine Onlus, associazione che opera a sostegno delle famiglie che si prendono cura di un malato d’Alzheimer o altre demenze, cerca volontari per supportare a domicilio le famiglie per azioni di sensibilizzazione sul tema.

Martedì 23 gennaio l’associazione propone a tutti coloro che sono interessati un pomeriggio Porte Aperte per scoprire le iniziative di volontariato praticate da Infine Onlus e per incontrare i volontari già attivi sul campo. Potrai passare in associazione nell’orario a te più comodo, nella fascia oraria compresa tra le 14,30 e le 18,00.

Da due anni l’associazione forma i suoi volontari con corsi specifici sulla demenza, sul sostegno alla famiglia, sulla stimolazione cognitiva, argomenti sconosciuti alla maggioranza delle persone, ma utili strumenti di aiuto per chi affronta una malattia ancora poco conosciuta.

Esistono tanti modi per dare una mano, non è necessario disporre di tanto tempo, ma occorre volerlo fare. E tu, te la senti?

c.s.