Politica - 23 gennaio 2018, 14:33

Commissione sociale Comune Torino, Iaria succede a Montalbano

"Sono forse il Presidente più improbabile", ha commentato lui, "ma il livello dei membri della commissione sociale è molto alto"

Antonino Iaria è il nuovo Presidente della IV Commissione Sanità e Servizi Sociali del Comune di Torino. Il consigliere del M5S succede a Deborah Montalbano, che aveva dato le dimissioni dall'incarico a seguito delle polemiche sull'utilizzo di un'auto di servizio del Comune per scopi personali. Iaria è stato eletto con otto voti favorevoli, cinque astenuti e cinque assenti.

A congratularsi con lui per il nuovo ruolo la presidente dimissionaria Montalbano: "Faccio gli auguri al mio collega, consapevole che questa commissione affronta situazioni molto corpose e sensibili". "Per portare avanti i lavori", ha proseguito, "ci va molto impegno e costanza. E una certa sensibilità per interfacciarsi sulla condizione degli ultimi".

A prendere poi la parola Antonino Iaria, che ha ringraziato al nome del gruppo consiliare del M5S la Montalbano. "Sono forse il Presidente più improbabile", ha commentato sorridendo Iaria, "però sono consapevole che il livello dei membri della commissione sociale è molto alto e sono tutti preparati". La consigliera del Pd Maria Grazia Gruppo ha ritirato la candidatura avanzata la scorsa settimana.

Cinzia Gatti