Politica - 23 gennaio 2018, 18:27

Fondazione Torino Musei, convocata il 30 gennaio la nuova seduta del tavolo di crisi

La Regione pronta alla creazione di un dipartimento di servizi per i musei, dal fundraising alla comunicazione, dal marketing allo sviluppo di progetti culturali, per il riassorbimento di parte del personale in esubero

La Regione Piemonte, insieme a tutti gli enti coinvolti, sta continuando a lavorare per risolvere la vicenda degli esuberi dichiarati dalla Fondazione Torino Musei: il nuovo incontro del tavolo di crisi verrà convocato per il 30 gennaio.

In quell’occasione la Regione porterà un’ulteriore proposta: la creazione di un dipartimento di servizi per i musei piemontesi, dal fundraising, alla comunicazione, al marketing, allo sviluppo di progetti culturali. Un progetto a fronte del quale l’ente regionale è disponibile a impegnare ulteriori risorse, che potranno anche essere utilizzate per riassorbire parte del personale in esubero.

L’iniziativa potrà realizzarsi una volta approvato il nuovo statuto della Fondazione, che porterà la Regione ad assumere un maggior peso all’interno dell’ente.

c.s.