Calcio - 01 febbraio 2018, 14:25

Carrara, duello infinito con Caselle (a +1) e River Mosso. Dopo Fronticelli arriva Bordino a metà campo

Il club di corso Appio Claudio è vigile anche in difesa. Ragazzoni: "Occhi aperti per un eventuale rinforzo di livello"

Il Carrara

Nuova importante pedina in casa Carrara. E' stato infatti tesserato un giocatore d'esperienza, Luca Bordino, ex Cbs e Bsr Grugliasco, centrocampista. Bordino va a raggiungere Alberto Fronticelli, anche lui ex Cbs e Trofarello che si è già inserito in rosa nelle ultime settimane e che ha disputato le ultime due partite.

Domenica il Carrara ha superato 2-3 il Cnh in trasferta: una vittoria pesantissima con parziali di 0-1, 1-1 e 1-3 per quella che resta la miglior difesa e il secondo miglior attacco del campionato dietro al Caselette di Cestone e Pirinei, ieri sera vittorioso 2-1 con l'Olympic. Santi, Lasaponara e Barra hanno regalato ai torinesi i gol della vittoria, Del Boccio ha negato al Cnh il pareggio per 2-2 parando un rigore a Filoni: un film già visto, una sfida tra rigorista e portiere che l'anno scorso era già avvenuta in Barcanova-San Giacomo Chieri, partita che fu citata addirittura da SkySport (RILEGGI L'ARTICOLO DI SPORTOVEST E GUARDA IL FILMATO) per un rigore ripetuto che portò al cartellino rosso proprio Del Boccio.

CNH INDUSTRIAL-CARRARA 2-3 - Prima D

Cnh: Sardella, Barosso, Filoni, Ortalda, Forchino, Forte, Galietta, Polito, Damiani, Signoriello, Rizzo (23' st Houari). All.: Somma.

Carrara: Del Boccio, Caporilli, Di Benedetto, D'Angelo, Fronticelli, Davide Barra, Lobascio (15' st Bongiovanni), De Gioanni, Santi (21' st Lancianese), Lasaponara, Minniti. All.: Ragazzoni.

Reti: 33' Santi, 35' Damiani (Cnh), 21' st Lasaponara, 30' st Davide Barra, 35' st rig. Damiani. Note: Del Boccio respinge un rigore a Filoni (28' st).

Ieri sera è cambiato la fisionomia della classifica: Caselle 32, Carrara 31 (una gara in meno), River Mosso 31, Bussoleno Chianocco 27. Da adesso in avanti sarà una guerra vera in senso sportivo. Mister Ragazzoni del Carrara: "Il Caselle è una squadra tosta, così come il River Mosso. Mi aspetto un gran girone di ritorno del Valdruento e il Pianezza è da tenere sempre d'occhio anche se pensavo che a febbraio fosse più su in classifica. Per adesso i giochi sono aperti per tutti. Noi ci siamo, siamo felici di questa classifica che onestamente non mi aspettavo e siamo contenti anche degli ultimi innesti come Fronticelli e Bordino. Teniamo anche gli occhi aperti per un eventuale innesto in difesa di livello e di categoria. E' un reparto dove abbiamo ancora bisogno di un rinforzo".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=51%26giornata=18&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato51').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano