Eventi - 06 febbraio 2018, 13:50

Il capolavoro di Giovenone conquista Reale Mutua e la Pinacoteca dell’Accademia Albertina

La Compagnia assicurativa torinese, Capogruppo di Reale Group, conferma il proprio supporto alla cultura, sostenendo la mostra sul pittore piemontese

Reale Mutua supporta nuovamente la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, offrendo i propri servizi assicurativi in occasione della mostra “Giovenone. Un capolavoro ritrovato”, dedicata al pittore vercellese, maggiore interprete del rinascimento piemontese.

Nella prestigiosa cornice della Pinacoteca, dal 7 al 25 febbraio 2018, sarà esposto per la prima volta al pubblico l'inedito capolavoro di Gerolamo Giovenone "L'Adorazione del Bambino con i Santi Francesco d'Assisi e Antonio da Padova". L’opera sarà il centro di un ricco percorso espositivo che accompagnerà il visitatore nella scoperta, nella lettura e nell'interpretazione del capolavoro ritrovato.

 

«Ancora una volta siamo vicini alle manifestazioni artistiche e culturali del nostro territorio, al fine di contribuire ad accrescere il ruolo di polo della cultura, a livello nazionale e non solo, della nostra regione – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, Responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua – Siamo pertanto lieti di essere nuovamente a fianco dell’Accademia Albertina, una tra le più antiche e autorevoli Istituzioni di formazione artistica italiane».

c.s.