Arriva in città il «McItalia Job Tour», l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove aperture del marchio su tutto il territorio italiano. L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio, alle 10.30 in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, di fronte al Palazzo Municipale, dove convergeranno i giovani che hanno superato una prima selezione on-line. Il nuovo ristorante McDonald’s aprirà il prossimo giovedì 1° marzo, quando verrà inaugurato il nuovo parco commerciale “Bennet”, a nord della città, nell’area compresa fra il cimitero comunale e l’area industriale ex Lancia.
Il nuovo parco commerciale si estenderà su di un’area di oltre 100 mila metri quadrati e si articolerà in quattro comparti: il primo ospiterà l’ipermercato Bennet con la galleria di negozi, mentre il secondo ed il terzo, attualmente sotto il controllo di Eridano SRL, saranno occupati da brand di differenti tipologie merceologiche, con un’area specifica dedicata alla ristorazione; rimane un quarto comparto, la cui destinazione è ancora de definire.
Per il ristorante di Chivasso, la catena McDonald’s ricerca 40 persone, ma entro il termine indicato per la consegna delle candidature, il 5 febbraio, sono state poco meno di mille le domande presentate. Il “McItalia Job Tour” fa tappa nelle città sede dei nuovi McDonald’s e dà la possibilità di partecipare alle selezioni per diventare parte integrante nella gestione del nuovo ristorante. I candidati hanno partecipato ad una prima fase di selezione sul sito mcdonalds.it rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse e così via) e inserendo il proprio curriculum. Negli ultimi cinque anni, McDonald’s Italia ha creato oltre5.000 nuovi posti di lavoro, di cui 3.800 nella fascia d’età 18 e 24 anni.