Attualità - 08 febbraio 2018, 18:18

Riqualificazione delle periferie di Torino, domani aprono due sportelli AxTo

uno in via Baltea 3 (Torino Nord), l’altro in corso Dante 45 b (Torino Sud)

Domani, 9 febbraio 2018, apriranno due sportelli informativi fissi, uno in via Baltea 3 (Torino Nord), l’altro in corso Dante 45 b (Torino Sud) e rimarranno operativi per tutta la durata delle azioni comprese nel progetto AxTO, le 235 azioni di riqualificazione delle periferie di Torino. 

"L'importo finanziato", spiega il sindaco Chiara Appendino, "è di 780.000 € e si stima che l'intervento riguarderà direttamente 36.000 persone e indirettamente oltre 600.000 residenti".

"L'obiettivo", prosegue la prima cittadina, "è costruire un rapporto diretto e continuo con i cittadini, coinvolgendoli attivamente nel processo in corso di rigenerazione urbana".

Agli sportelli, fissi e mobili, gli operatori delle Associazioni temporanee d’Impresa vincitori del bando forniranno, oltre alle informazioni relative a tutte le azioni del progetto AxTO, anche notizie riguardanti, in generale, altri servizi utili alla cittadinanza. Non solo, promuoveranno e accompagneranno i residenti attivi e le reti associative del territorio verso forme di auto-organizzazione, in grado di generare processi di sviluppo di comunità.

Ancora, ascolteranno e accoglieranno le istanze degli utenti, relative alla convivenza con i cantieri previsti dalle azioni di AxTO, ma anche per quei temi specifici del territorio di appartenenza e, laddove possibile, contribuire ad individuare le soluzioni possibili".

 

Info sugli sportelli:

AxTO NORD – via Baltea 3

Lo sportello è gestito da:

ATI SUMISURA sc coop. – LIBERITUTTI SCS – IL NODO cs

Aperture: Lunedì e mercoledì: 9–13/15-17; giovedì:11-13/14-18


AxTO SUD c.so Dante 45/B

Lo sportello è gestito da:

ATI coop. GIULIANO ACCOMAZZI – ESSERCI scs

Aperture : Lunedì, mercoledì e venerdì: 10/13- 15/18

#TorinoRiparte

Cinzia Gatti