Domani, mercoledì 14 febbraio, alle 21 la Scuola Holden ospiterà un incontro nel quadro del tour di presentazione della rivista "Freeman's. Scrittori dal futuro", pubblicata in Italia da Edizioni Black Coffee, che porta in Italia il curatore John Freeman. A condurre l’incontro sarà Davide Ferraris, con la traduzione di Francesca Pellas.
«Scrittori dal futuro» è il primo numero dell’edizione italiana della rivista letteraria Freeman’s, e il quarto di quella americana. I primi tre numeri proponevano contenuti inediti di nuove voci e autori già noti (Haruki Murakami, Colum McCann e Aleksandar Hemon e molti altri) sotto forma di piccole antologie, ciascuna dedicata a un tema: arrivo, casa, famiglia. In questo numero speciale, Freeman abbandona momentaneamente la progressione per associazioni tematiche e, basandosi su consigli di editor, critici, traduttori e autori internazionali, propone una lista di ventinove fra poeti, saggisti, romanzieri e scrittori di racconti che nell’attuale clima di chiusura ed esclusione sono riusciti a guardare al di là delle barriere di identità nazionale, età o genere cui la loro opera verrebbe normalmente ascritta, per rivendicare il diritto a fare della scrittura uno strumento di comunicazione globale.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento posti, per partecipare bisogna prenotarsi scrivendo a reception@scuolaholden.it.