/ Aurora / Vanchiglia

Aurora / Vanchiglia | 14 febbraio 2018, 09:00

Linea 6, la Circoscrizione 7 insiste: “Si modifichi il tracciato”

Nuova interpellanza dopo la risposta negativa di GTT a quella già presentata. Moiso (Lega Nord): “La linea 6 dovrebbe passare davanti al Gradenigo”

Linea 6, la Circoscrizione 7 insiste: “Si modifichi il tracciato”

Una risposta giudicata “indisponente” quella che GTT ha riservato a Daniele Moiso, capogruppo della Lega Nord alla Circoscrizione 7, che con una vecchia interpellanza chiedeva di valutare una modifica al percorso della linea 6 in maniera tale da farla passare davanti all’Ospedale Gradenigo. 

Un ritorno parziale, quindi, al vecchio tracciato, che però in questo momento GTT preferisce non prendere in considerazione, nonostante le lamentele di diversi residenti dei quartieri Vanchiglietta e Madonna del Pilone, soprattutto quelli più avanti con l’età o con difficoltà a deambulare. Al momento, infatti, le fermate del bus più vicine distano 280 e 380 metri dall’ospedale, ma l’azienda del trasporto pubblico non vuole prendere in considerazione modifiche all’attuale tracciato.

“Voglio ripresentare questa interpellanza – ha spiegato Daniele Moiso durante l’ultimo consiglio – per portare nelle sedi adeguate la protesta dei cittadini”. “Chi ha scritto la risposta di GTT – ha commentato Luca Deri, presidente della 7 – non si rende che percorrere 380 metri per chi ha difficoltà a deambulare può essere molto impegnativo. Inoltre la scelta non è razionale dato che di fronte all’ospedale esiste una fermata già costruita”.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium