"Utilizzare le istituzioni per fare propaganda la trovo una scorrettezza infinita." A scriverlo su Facebook é il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci, che così commenta la scelta di alcune Circoscrizioni di richiedere un aumento delle risorse al Comune in fase di approvazione del bilancio di previsione 2018.
"Questo", prosegue Versaci, "pur sapendo in partenza che non sarà possibile perchè, com'è noto, questa amministrazione ha deciso di attuare un piano di rientro, così come richiesto dalla Corte dei Conti".
"Trovo che questo atteggiamento delle circoscrizioni sia irresponsabile e abbia un fine squisitamente elettorale: attaccarci per dei tagli di certo non voluti ma dovuti per mettere in sicurezza l'ente ed evitare il dissesto finanziario", conclude il Presidente del Consiglio Comunale.
Parole che non sono cadute nel vuoto e hanno provocato la pronta risposta di alcuni Presidenti di Circoscrizione, che hanno chiesto un confronto pubblico a Versaci. "Basterebbe rispondere", commenta quello della 4 Claudio Cerrato, "alle richieste di incontri, inevase da 4 mesi. E comportarsi correttamente senza strangolare gli enti decentrati in ogni modo." "Invece chiedere il bilancio di previsione", si interroga quello della 8 Davide Ricca, "ai direttori e non ai Presidenti è un segno di grande correttezza istituzionale e responsabilità?". "Tre lettere di richiesta ufficiale di convocazione", aggiungono i Presidenti della 5 e 7 Marco Novello e Luca Deri, "del Comitato di coordinamento del decentramento e nessuna risposta: questa è l'attenzione della giunta 5 stelle." Secondo la mini-sindaca della 6 Carlotta Salerno nessuna Circoscrizione ha sventolato quelle cifre come :"attese dall’amministrazione. Quindi, a fronte del nostro silenzio e del tuo post che ci attacca, chi usa strumentalmente l’argomento in campagna elettorale?".





