Una nuova vita per i locali del centro civico di corso Corsica, già sede della Asl dell'anagrafe della Circoscrizione 8.
È proprio grazie a una delibera di giunta che, da qui a breve, si potranno sfruttare gli ambienti al secondo piano come spazio polifunzionale destinato ad associazioni senza scopo di lucro, come uno sportello d'ascolto in cui alternare a rotazione diversi gestori. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando sul sito della circoscrizione. Ogni proponente dovrà presentare una progetto articolato in 4 ore - secondo il tempo di assegnazione previsto - che preveda dei servizi pensati ad hoc per il cittadino. Il tutto rigorosamente gratuito.
Sarà dato spazio ai problemi quotidiani dei residenti, che potranno interfacciarsi direttamente con consulenti capaci di trovare soluzioni per ogni tematica prevista.
"È stato un lavoro molto lungo, partito all'inizio del nostro insediamento", ha commentato Alberto Loi Carta, coordinatore della commissione al bilancio.
E il presidente Davide Ricca intanto auspica di poter replicare l'esperimento, una volta avviato, negli uffici circoscrizionali di via Ormea 45.