- 19 febbraio 2018, 13:31

Serie B, la Dinamica rialza la testa e supera il Rapallo Nuoto

Prestazione perfetta dal punto di vista difensivo per i torinesi guidati da Gianluca Garibaldi, alla quarta vittoria in cinque giornate

Immagine di repertorio

La Dinamica rialza la testa dopo la sconfitta contro la capolista Sturla e si rilancia all'inseguimento della vetta infliggendo un netto 8-2 al Rapallo Nuoto (parziali 4-1 0-0 1-1 3-0). Prestazione perfetta dal punto di vista difensivo per i torinesi guidati da Gianluca Garibaldi, alla quarta vittoria in cinque giornate del campionato di serie B (girone 1). Sabato sera alla piscina Monumentale i rossoblu hanno approcciato la sfida con grande concentrazione e determinazione, mantenendo un'elevata intensità difensiva per tutto l'incontro. “Sono molto soddisfatto per questi due aspetti, sui quali avevo insistito parecchio in settimana -commenta coach Gianluca Garibaldi -, i ragazzi sono stati molto bravi a salire subito sul 4-1 e hanno poi concesso pochissimo. Rispetto alle scorse partite siamo stati meno brillanti in attacco, dove abbiamo costruito tante occasioni e liberato tiri da buona posizione mancando però di precisione. Detto questo il bilancio del match è sicuramente positivo”.
Il Rapallo ha segnato su rigore e sfruttando una superiorità numerica. La Dinamica ha invece mandato in gol Giacomo Federici, autore di una tripletta, Alberto Mantero, due volte a segno, Emiliano Cranco, Claudio Brancatello e Matteo Lauria. La Dinamica è ora seconda in classifica con 12 punti, anche grazie alla contemporanea sconfitta del Lerici sul campo della Locatelli. I torinesi sono ora attesi dalla trasferta toscana contro la Firenze Pallanuoto, formazione attualmente a quota 3 punti in classifica.

Dinamica – Rapallo Nuoto 8-2 (4-1 0-0 1-1 3-0)

Dinamica: Caramaschi, Federici 3, Cranco 1, Brancatello 1, Mantero 2, Ghibaudo, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco, Alcibiade, Lauria 1. All. Garibaldi

Rapallo: Ansaldo, Morotti N., Presti, Morotti M., Stellon, Garau, Savoldi, Giacobbe, Cimarosti, Bianchetti, Casagrande N., Brioni 1, Casagrande S. 1.

R.S.