"Es war einmal – c'era una volta: iniziano così tante storie come questa, ambientata a Berlino, popolata di memorie. Brandelli di ricordi e percorsi per rivisitare stagione dopo stagione i luoghi che conervano tracce del passato che, come una favola, sono destinate a terminare”.
Inizia così uno degli ultimi lavori di Walter Riccarelli, regista e attore, che giovedì 22 febbraio alle ore 21 sarà ospite a CasArcobaleno per un appuntamento speciale con Bed Time Stories, durante il quale ripercorreremo la sua vita e le sue passioni attraverso narrazioni personali e cortometraggi da lui realizzati.
Walter Riccarelli, laureato in Lettere con una tesi in Storia del Melodramma, vive e lavora tra Torino e Berlino. Ha collaborato con il regista Tonino De Bernardi, partecipando anche come attore ad alcuni suoi film, tra i quali Fare la vita del 2001, Lei del 2002 e Butterfly – l'attesa del 2010. Ha realizzato alcuni video/cortometraggi: Summertime nel 2004, The Fisherman nel 2006, Di Notte nel 2007 presentati durante numerosi festival internazionali di cinema.
Bed Time Stories è un progetto di Arcigay Torino nato per consentire la rievocazione e la conservazione della memoria storica della comunità LGBTQI italiana. Un appuntamento imperdibile, durante il quale si potranno ascoltare le storie di coloro che hanno preso parte alla nascita dei primi movimenti di liberazione e lotta per i diritti civili delle persone LGBTQI, ma anche storie di attivismo privato, affrontato nella vita comune di tutti i giorni.
Ingresso libero riservato alle socie e ai soci Arci e Arcigay.