Attualità - 21 febbraio 2018, 15:10

Suolo pubblico torinese, da corso Grosseto al cantiere metro 1 possibile esenzione totale per i negozi

La proposta è stata illustrata dall'assessore al commercio Alberto Sacco durante la commissione dedicata alla presentazione degli indirizzi per il 2018 dell'amministrazione Appendino in materia di canoni e tributi locali

Suolo pubblico torinese, da corso Grosseto al cantiere metro 1 possibile esenzione totale per i negozi

Previsti sgravi sulla COSAP, fino ad arrivare all'esenzione totale della tassa, per quelle zone di Torino interessati da grandi cantieri per la realizzazione di opere pubbliche.

La proposta è stata illustrata dall'assessore al commercio Alberto Sacco durante la commissione dedicata alla presentazione degli indirizzi per il 2018 dell'amministrazione Appendino in materia di canoni e tributi locali.

Secondo la delibera ad essere interessati dalle possibili riduzioni sono, nello specifico, le attività commerciali dell'area di corso Grosseto, del Lingotto fino a piazza Bengasi e di via Nizza nel tratto tra corso Vittorio e piazza Carducci. Aree appunto dove è prevista la realizzazione di grandi opere urbane, dal nuovo collegamento per la Torino-Ceres alla linea della metro 1, fino ad arrivare alla pista ciclabile accanto a Porta Nuova.

Gli sgravi sulla COSAP saranno a partire dal 30% fino ad arrivare al 100%, quindi fino all'esenzione totale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU