Economia e lavoro - 22 febbraio 2018, 16:29

Bomboniere matrimonio economiche: far bella figura risparmiando

Chi dice matrimonio dice, in genere, spese. E non possiamo negare che le nozze, un momento molto importante nella vita di una coppia, rappresentano chiaramente anche un delicato momento in cui bisogna necessariamente fare i conti con le proprie possibilità economiche reali: dai fiori al servizio fotografico, dall’abito di nozze per la donna – e per l’uomo, perché anche quello oggi è abbastanza dispendioso – al servizio per la sala, le spese possono essere davvero moltissime. E tra di esse spiccano anche le spese per le bomboniere del matrimonio: quali potrebbero essere le più economiche?

Risparmiare si può, a partire dall’abito, fino alle bomboniere matrimonio economiche

Quando si decide di sposarsi, le emozioni che si possono provare in quel dato momento sono tante. Da un lato, chiaramente, si ha l’emozione e la sensazione nettamente positiva del matrimonio, visto come momento di unione, di condivisione, di sacralità: un momento che suggella un patto d’amore grazie al quale e per mezzo del quale i due innamorati si giurano amore eterno, si giurano fedeltà reciproca e sostegno, supporto e rispetto.

Dall’altro lato, specialmente se il matrimonio verrà celebrato, come spesso accade, in grande stile ed in pompa magna, le emozioni lasciano per un attimo spazio anche all’aspetto nettamente legato a quello economico. Basti pensare a tutte le spese che vi sono per un matrimonio, spese che ovviamente fanno riferimento ad aspetti irrinunciabili: la spesa per la Chiesa, quella per gli abiti, quella per il fioraio e quella per il servizio fotografico. E ancora, quella per le bomboniere matrimonio: economiche esistono?

Rispondere a questa domanda richiede una riflessione un po’ più complessa. Perché se è vero da un lato che quando ci si sposa si va comunque ad affrontare una spesa, è anche vero che, specialmente con qualche piccola rinuncia e con un pizzico di furbizia, si può risparmiare, anche tanto, su tutti gli oggetti e su tutti gli elementi che riguardano le nostre nozze. A partire dall’abito, che può essere da principessa, romantico, pomposo, ma non è necessariamente detto che esso debba essere della marca più costosa in assoluto: ed anche in questo caso, ricordiamo che, con un pizzico di furbizia e di perspicacia, si può arrivare a tagliare anche un buon 50% della spesa, per esempio rivolgendosi ad un outlet di abiti da sposa, che propone modelli delle collezioni precedenti, ad un costo sicuramente meno importante.

Si può risparmiare, quindi, anche sul servizio fotografico o sul servizio di fiori: basta fare un giro su Internet e cercare di confrontare i preventivi ed il portafoglio clienti dei vari professionisti, fino a trovare quello che più risponde alle nostre aspettative in fatto di miglior rapporto qualità prezzo. Se poi si ha anche la possibilità di fare riferimento ad un amico che lavora in uno dei settori di beni e servizi per le nozze, allora le dritte per risparmiare sono assicurate, anche grazie alle sue conoscenze!

Quali potrebbero essere delle interessanti bomboniere matrimonio economiche?

Come abbiamo anticipato, anche il matrimonio può diventare un momento da sogno, senza necessariamente spendere un occhio della testa. In questo caso, per risparmiare su tutti i prodotti, i beni ed i servizi, il consiglio ed il suggerimento più utile che ci sentiamo di dare consiste nel richiedere più preventivi, magari anche affidandosi alla rete: in questo modo, grazie all’opportunità di sfruttare al meglio i preventivi online dei vari professionisti, possiamo valutare attentamente costi e convenienze, e trovare così la soluzione giusta ad ogni nostra esigenza. Esistono infatti tantissimi e-commerce del settore dove è possibile  acquistare online e farsi spedire il proprio ordine comodamente a casa, personalizzando persino la confezione come , ad esempio, sindybomboniere.

Oggi pensiamo anche all’esigenza, ad esempio, di risparmiare offrendo ai propri invitati alle nozze delle bomboniere sì economiche, ma anche che facciano la differenza. Può essere praticamente considerato impossibile trovare una soluzione che garantisca la possibilità di unire le due necessità: perché si pensa, però erroneamente, sempre più spesso, che una bomboniera economica non potrebbe mai essere un oggetto di originalità e di eleganza, e che al contrario per offrire qualcosa di veramente autentico e bello si debba necessariamente spendere molto.

Oggi le cose non stanno davvero così. Esistono molti metodi che ci consentono di ottimizzare le nostre spese e di offrire comunque dei prodotti originali, innovativi, e spesso anche molto ricercati, anche puntando su risorse esigue, non propriamente ottimali. Uno di questo metodi consiste nel ricercare, su Internet, delle bomboniere economiche e non troppo dispendiose per il proprio matrimonio, ma anche interessanti ed utili: potrebbe rivelarsi, infatti, una scelta molto intelligente ed utile, andare alla ricerca di un oggetto che non funga solo da soprammobile, ma che rappresenti in qualche modo un oggetto anche di una certa utilità. Oltre ai classici portafoto, perché non pensare anche ad un oggetto per la casa o per la cucina, come un macinapepe, un set di due tazzine da caffè, oppure un set per sale e pepe? Tutte le soluzioni proposte possono associarsi molto bene, anche a delle soluzioni più tradizionali, classiche e di stile, sempre nel massimo rispetto delle esigenze altrui.