Eventi - 22 febbraio 2018, 07:04

Una serata con Guariniello per ribadire che "La giustizia non è un sogno"

Il nuovo libro dell'ex procuratore della Repubblica sarà presentato venerdì 23 febbraio al Castello della Rovere di Vinovo

Venerdì 23 febbraio 2018, alle 17.30, nel cinquecentesco Castello della Rovere, in piazza Rey a Vinovo, appuntamento con l’ex procuratore della Repubblica Raffaele Guariniello per la presentazione del suo libro “La giustizia non è un sogno. Perché ho creduto e credo nella dignità di tutti”, edito da Rizzoli.

L’incontro è un’occasione per ripercorrere la lunga e complessa vita professionale dell’ex magistrato, che ha scritto pagine storiche della giustizia del lavoro, occupandosi spesso di questioni “scomode”. Ad esempio: le schedature di dipendenti, sindacalisti e politici effettuate dalla Fiat negli anni ’70; l’amianto della Sia - Società italiana amianto di Grugliasco e dell’Eternit; il processo ThyssenKrupp per la morte di sette operai, bruciati vivi il 6 dicembre 2007, con un’indagine e una condanna senza precedenti nel campo della sicurezza sul lavoro. Battaglie giuridiche, ma anche di civiltà e di dignità.

L’evento è promosso da Comune di VInovo e Sicurezza e Lavoro. Ingresso libero. Prenotazioni al numero 338/23.13.951.

r.g.