Eventi - 23 febbraio 2018, 14:20

Domani e domenica, tra fumetti e auto d'epoca, le attività al Mauto di Torino

Sarà possibile visitare l'OPEN GARAGE, l’area dedicata ai lavori di manutenzione e conservazione che ospita 70 pezzi da collezione disposti in ordine cronologico

Domani, sabato 24 febbraio, in via eccezionale, sarà possibile visitare l'OPEN GARAGE del MAUTO - l’area dedicata ai lavori di manutenzione e conservazione che ospita circa 70 pezzi da collezione disposti in ordine cronologico - e assistere ai lavori di restauro in loco.

Dalla Décauville 3 1/2 HP che alla velocità media di 28 km/h vinse nel 1989 la Parigi-Amsterdam-Parigi alla prima utilitaria Peugeot “Bébé” AG, dalla spider Opel 5/12 HP del 1912 alla lussuosa limousine Lancia Theta dotata dei primi servizi elettrici incorporati e carrozzeria made in Torino, si tratta di un’occasione unica per vedere “dietro le quinte” del Museo dell’Automobile.

Prenotazione obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666

 

Costi
La visita è compresa nel prezzo del biglietto d'ingresso. Il gruppo dovrà essere composto da un minimo di dieci persone a un massimo di venti.

Gaston Lagaffe, protagonista del fumetto “La fantastica Fiat 509”, è il nome del personaggio che accompagnerà i piccoli in visita al Mauto domenica 25 febbraio. Dopo aver letto insieme alcune parti del racconto e aver individuato gli elementi essenziali di alcune automobili presenti in Museo, si creerà una striscia/fumetto ispirata ad un’automobile che ogni bambino potrà scegliere tra cinque vetture. Grazie a sagome pretagliate e a nuvole fumetto precedentemente preparate, anche i più piccoli potranno, con l’aiuto dei genitori, assemblare il proprio piccolo racconto per immagini.

Prenotazione obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666


Costi

L'attività didattica ha un costo di 5 euro a bambino, 3 euro per gli adulti accompagnatori. Alla quota si aggiunge il prezzo del biglietto di ingresso al Museo di 8 euro (ridotto) per gli adulti e di 2,50 euro per i bambini (gratuito per i minori di 6 anni). I possessori delle tessere Abbonamento Torino Musei pagheranno solo il contributo per l'attività.

c.s.