Calcio - 26 febbraio 2018, 14:17

Promozione, Fabio Cusano (Charvensod) come Mascara: gol da 50 metri!

Punito il Quincitava in mezzo alla bufera di neve: 1-2 per i valdostani, che lottano tra le torinesi Bollengo, Gassino, Settimo e Pianese

Fabio Cusano (Charvensod) come Mascara

QUINCITAVA-CHARVENSOD 1-2 - Promozione B

Quincitava: Vernetti, Meraglia, Dalbard, Menegazzi, Gagliardi, Vercellinato, Capussella (40' st Ceresa), Della Rosa (35' st Sardino), Sterrantino, Zoppo, Donato (27' st D'Agosto). A disp.: Fessia, Iachi, Roveyaz, Ganio Mego. All.: Vallomy.

Charvensod: Celesia, Joly, Ceccon, Carpentieri (9' st Sacchet), Berger, Vuillermoz, Carere, Antonacci, Cusano, Garbini, Rovira (39' st Condò). A disp.: Biscardi, Ierace, Subet, Bonomo, Macrì. All.: Fermanelli.

Arbitro: Cipriano di Torino.

Reti: 7' Donato (Q), 39' Cusano, 29' st Rovira.

Note: rigore parato da Celesia (C) a Sardino al 43' st.

Una perla da ricordare per sempre e da inserire nel libro dei ricordi calcistici. Fabio Cusano, talento dello Charvensod e genio del mondo del pallone valdostano, segna da metà campo in casa del Quincitava. Una rete pazzesca,  segnata da 50 metri. Per realizzarla ci vuole proprio quella "geniale pazzia", per usare le parole del telecronista di Sky esclamate in occasione di Palermo-Catania del 2009 dove il catanese Mascara fece partire un arcobaleno da metà campo.

Oggi parola a Fabio Cusano: "Ci ho provato...In questi casi fare una figuraccia è facile, ma se non ci provi non sai mai come andrà a finire. Io ho visto il portiere distante dai pali, ho stoppato il pallone mettendolo giù e ho calciato. Come Mascara? Sì, ma lui in quel celebre Palermo-Catania calciò al volo...Il vento mi ha dato una mano, abbiamo giocato in mezzo ad una bufera di neve. E' andata bene...".

Rovira ha poi ribaltato completamente il punteggio dopo l'1-0 di Donato convertendolo in 1-2 per lo Charvensod, a -3 dal Bollengo assieme al Gassino. Al 90' c'è anche da segnalare la parata di Celesia su Sardino per un rigore conquistato da Sterrantino che poteva portare un punto al Quincitava.

Ancora Cusano, ex Pizzighettone, Biellese, Pro Patria, Casale, Albese e Valle d'Aosta tra serie C1 e D: "Il Bollengo ha allungato nel girone d'andata con un distacco impressionante. Ora i giochi sono aperti. Certo, chi è dietro deve sempre vincere sperando in un passo falso di chi sta davanti, ma ci sono ancora tanti scontri diretti. Tutto può ancora succedere. Per quanto riguarda lo Charvensod è il mio ambiente calcistico ideale. Sto bene qui, i risultati arrivano soprattutto perchè il gruppo è talmente compatto che quando siamo retrocessi nessuno è andato via. Ci conosciamo tutti da anni, i giovani sono molto bravi. Puntiamo sicuramente ad arrivare primi, altrimenti ci giocheremo le nostre carte ai playoffs sperando di piazzarci secondi e di arrivare in fondo sfruttando i ripescaggi in Eccellenza".

IL GOL DI MASCARA IN PALERMO-CATANIA: CLICCA QUI





<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=43%26giornata=21&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato43').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano