Saranno giocate nel prossimo fine settimane le partite di Promozione (C), Prima Categoria (E, G) e Seconda Categoria (F, H, I), oltre che di Juniores girone C e Giovanissimi Fascia B girone 3, non disputate causa neve nel passato weekend.
E quindi: slittamento al 4 marzo per le sopra citate categorie con i campionati che termineranno una settimana dopo (15 maggio, l'8 maggio per la Seconda Categoria) a meno di un inserimento di un turno infrasettimanale. Altro problema: e se ci fossero altri rinvii questa settimana legati al maltempo, cosa peraltro probabile? Ne vedremo delle belle.
Verranno invece recuperate mercoledì 7 marzo le gare di Eccellenza (girone B) rinviate per impraticabilità di campo. Non si potrà giocare in quella data, però, il recupero tra Saluzzo e Pro Dronero, dal momento che i draghi disputeranno proprio mercoledì 7 marzo la seconda giornata del triangolare della fase nazionale di Coppa Eccellenza.
Naturalmente anche in questo caso resta da capire se e come tutte le società riusciranno a predisporre un campo di gioco praticabile, viste le incognite del meteo e le temperature gelide previste nei prossimi giorni.
Di seguito la nota ufficiale della LND Piemonte e Valle d'Aosta
"Si comunica che le giornate intere dell’attività ufficiale dei Campionati di Promozione Girone C, Prima categoria Gironi E e G, Seconda categoria Girone F, H, I, Juniores Girone C, e Giovanissimi Fascia B Girone 3 rinviate precedentemente in toto per le avverse condizioni climatiche, verranno calendarizzate Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 Marzo 2018 con la programmazione delle gare non disputate Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018 mantenendo così inalterata la programmazione per regolarità dell’esecuzione delle sanzioni e di gestione dei Campionati.
Le gare di recupero delle restanti categorie, laddove non è stato predisposto il rinvio di tutti gli incontri, verranno programmate in ottemperanza alla delibera del Consiglio Direttivo e specificatamente Mercoledì 7 Marzo 2018."