La lunga offseason dei Giaguari Torino volge al termine: dopo quasi nove mesi di attesa e lavoro ricomincia finalmente il Campionato di Prima Divisione.
Tante cose sono cambiate dalla partita di wild card game della passata stagione, persa ad opera della squadra che si sarebbe poi laureata Campione d’Italia, i Seamen Milano.
Il Presidente Roberto Cecchi è convinto che quest’anno si possa fare ancora meglio, e a giudicare dai nuovi innesti non si può che essere d’accordo con lui.
Le uniche uscite sono quelle sul fronte import, in cui il forte linebacker Matt Conroy è approdato ai Rhinos Milano, mentre il runningback oriundo Lou Cotrone ha fatto ritorno negli States.
I loro successori però sembrano già essersi integrati alla perfezione nell’organico giallonero: il quarterback Chase Venuto, il runningback Fabiano Hale e la safety Brian Michitti hanno fatto capire già in sede di preparazione di non essere venuti in Italia per fare una vacanza, ma per cercare di portare i Giaguari più in alto possibile.
Un altro rinforzo molto importante è arrivato nel coaching staff: Jay Venuto, padre di Chase con esperienza anche a livello NFL, ricoprirà il ruolo di head coach. La sua presenza servirà anche a far ulteriormente migliorare il resto del coaching staff italiano, confermatissimo ed ulteriormente accresciuto in termini numerici.
C’è tanta curiosità anche di vedere all’opera i numerosi rinforzi giunti dai BlackBills Piemonte, campioni uscenti del Campionato di Seconda Divisione. Al molto talento già presente nel roster tricolore dei
Giaguari se ne è aggiunto altro: se si riuscisse a trovare la giusta amalgama i torinesi potrebbero davvero aver colmato il divario con le “Grandi” del Campionato.