Cultura e spettacoli - 09 marzo 2018, 15:55

Tempo di Libri Milano, Chiamparino replica a Sala:"Per il Salone di Torino parleranno i fatti"

Chiamparino e Parigi:"Stiamo lavorando per creare gli strumenti che daranno continuità nel lungo periodo al Salone nazionale di Torino. Tutto il resto non ci interessa"

“Per noi parleranno i fatti come già è accaduto l’anno scorso.” Così il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e l’assessore regionale alla cultura Antonella Parigi replicano al sindaco di Milano Beppe Sala, che ieri all’apertura di Tempo di libri di Milano ha dichiarato:”Spero che quest’anno sia l’edizione, dopo quella sperimentale dell’anno scorso, che consacrerà Milano al centro dell’editoria e della lettura”. “Nulla di personale con Torino” - ha poi aggiunto il primo cittadino meneghino, “dobbiamo trovare forme per collaborare”.

Parole che non sono cadute nel vuoto e hanno portato alla pronta replica di Chiamparino e Parigi:”Stiamo lavorando per realizzare la 31esima edizione, i cui contenuti sono già stati ampiamente presentati.”

“Altrettanto alacremente stiamo lavorando per creare gli strumenti che daranno continuità nel lungo periodo al Salone nazionale di Torino. Tutto il resto non ci interessa”., concludono.

Cinzia Gatti