Attualità - 20 marzo 2018, 11:47

Piemunto, il latte piemontese trova spazio sui banconi dell'ipermercato (FOTO)

Accordo con la catena Auchan che esporrà 120 prodotti a Torino, Rivoli, Venaria e Cuneo

Il latte piemontese guadagna spazio sui banchi dei supermercati del territorio. Lo fa tramite il marchio "Piemunto", che trova in Auchan un partner che lo proporrà in molti suoi punti vendita come Torino, ma anche Venaria e Rivoli, fino a Cuneo.

"Non è banale l'iniziativa di Auchan - sottolinea l'assessore regionale all'Agricoltura Giorgio Ferrero - ed è importante percepire l'interesse verso il territorio, grazie anche alle aziende fornitrici che scommettono sul latte piemontese. È un lavoro che facciamo insieme per valorizzare un'intera filiera, fin dalla stalla, oltre alle aziende trasformatrici".

In particolare saranno circa 120 i prodotti che saranno messi in vendita sui banconi degli ipermercati. "Complessivamente sono duemila i prodotti locali che periodicamente promuoviamo - spiega il direttore regionale ipermercati Auchan Gianluigi Monti - perché crediamo nella produzione del sano e del buono, ma soprattutto del locale".

E non si ferma qui, il processo di promozione del territorio. Sono in corso i lavori anche per l'utilizzo del logo "Piemondina" per il riso piemontese, sempre in collaborazione con la Regione.

Massimiliano Sciullo