Economia e lavoro - 22 marzo 2018, 12:57

Le diplomate magistrali domani in presidio di fronte alla Rai di via Verdi

La vertenza è forse a una svolta

 

Domani, 23 marzo, è atteso il parere definitivo dell'Avvocatura dello Stato sulla situazione delle diplomate magistrali.

"E' un punto di svolta - spiegano dalle Cub sindacali - di una vertenza che ha visto le colleghe diplomate magistrali e molti altri colleghi e colleghe in solidarietà impegnarsi in scioperi, manifestazioni, presidi che hanno visto una robusta e vivace partecipazione a livello nazionale e, in particolare, a Torino".

"Domani - prosegue la Cub - sapremo se vi è la volontà di riconoscere i diritti delle colleghe coinvolte o se si prosegue sull'ipotesi dell'esclusione dalle graduatorie ad esaurimento con il serio rischio del licenziamento.La CUB Scuola Università Ricerca, come ha fatto da molti anni e recentemente nella costruzione della mobilitazione, si impegna, in caso di parere negativo a sostenere nei fatti le forme di lotta che il movimento delle diplomate magistrali stabilirà".

Il presidio indetto dalle diplomate magistrali si terrà dalle 15 in via Verdi di fronte ala Rai.

 

c.s.