Cultura e spettacoli - 23 marzo 2018, 15:09

Il 28 marzo in programma "Una notte al Regio"

Il pubblico sarà accolto da performance musicali e teatrali, per poi essere accompagnato nella visita, gratuita, della struttura ospitante

 

Mercoledì 28 marzo dalle 19 al Teatro Regio si terrà l'appuntamento mensile "Una notte a..." ideato e curato dall'Associazione Culturale Club Silencio.

Come di consueto l'appuntamento prevede l'apertura serale dei luoghi d'eccellenza della cultura, il pubblico è accolto da performance musicali e/o teatrali, ed accompagnato nella visita, gratuita, della struttura ospitante, con l'obiettivo di sensibilizzare alla tradizione, all'architettura e all'arte e di poter ammirare le eccellenze piemontesi.

Il tempio torinese della musica lirica nella serata di mercoledì 28 accoglierà i partecipanti con un ricco aperitivo, accompagnato dall'accurata selezione musicale di Dj Tango accompagnato al pianoforte dal giovanissimo Pietro Carta per una jam all'insegna della buona musica.

La visita guidata, gratuita e attiva per tutta la durata della manifestazione, sarà un vero e proprio viaggio all'interno del teatro, dai grandi saloni rossi al fascinoso palcoscenico, fino a raggiungere il “dietro le quinte” delle più grandi opere portate in scena, giungendo quindi alla sartoria e al Piccolo Regio.

L’associazione culturale Club Silencio ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei musei e degli edifici storici d’Italia, attraverso iniziative di visita serale accompagnate da aperitivo, sottofondo musicale e performances artistiche.

 

c.s.