Pasqua 2018 a Torino all’insegna del relax, della cultura, della religiosità e del divertimento. Per chi è residente e vuole passare la Pasqua 2018 in città, ma anche per i turisti che approdano nel capoluogo piemontese per trascorrere il ponte di Pasqua e Pasquetta 2018, ci sono molti spunti, eventi e appuntamenti imperdibili.
Quindi iniziamo con ordine e, per chi è nel mondo dell’organizzazione di matrimoni ed eventi aziendali e non in generale, dopo l’ultimo noleggio tendostrutture Roma può salutare i colleghi e recarsi nella città sabauda a godersi i meritati, seppur brevi, giorni di ferie. Cosa c’è da fare a Torino e dintorni? C’è un programma ricco che inizia da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile 2018. Per chi è turista e non vuole perdersi nulla, si suggerisce di dare una occhiata ai vantaggi della Torino+Piemonte Card, al fine di poter visitare, risparmiando, le più belle attrazioni presenti.
Pasqua 2018 a Torino, musei gratis
Anche se Pasqua cade il Primo Aprile, di certo i curatori dei musei non avranno fatto un Pesce D’Aprile aderendo all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, ovvero Domenica Al Museo. La manifestazione ricorre ogni prima domenica del mese e per l’occasione l’ingresso agli impianti museali della città sabauda e dei dintorni, nonché alle aree archeologiche, sarà totalmente gratuito. E’ bene sapere che l’iniziativa è estesa a tutto il territorio nazionale, quindi anche se si è impossibilitati a recarsi a Torino per visitare, ad esempio, il Museo Egizio, si può consultare il sito del Mibact al fine di scoprire i musei d’Italia aderenti all’iniziativa che, dalla sua attuazione, ha riportato gli italiani al museo e ad apprezzare la cultura del Belpaese. Anche la danza è cultura, e dal 29 marzo al 2 aprile 2018 Torino sarà teatro dell’International Tango Torino Festival 2018, evento che trasformerà la città in una Milonga. Ci sono tante esibizioni dei più bravi tangheri del mondo, e occasioni per cimentarsi nel ballo più sensuale argentino. Per chi ama il mistero e si è in città tra giovedì e sabato, il Tour Torino Magica catapulterà i presenti alla scoperta dei luoghi più insoliti e scoprire i segreti dell’esoterismo e della massoneria, percorrendo un sentiero con un labile confine tra magia bianca e magia nera.
Mostra dei Lego a Torino
Si parla ancora di mostre, ma questa è veramente speciale in quanto realizzata con i mattoncini Lego: la Lego- The Art of the Brick avrà luogo presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino. Sarà aperta anche i giorni di Pasqua e Pasquetta e saranno esposte la bellezza di 80 capolavori dell’artista USA Nathan Sawaya, creatore di The art of the Brick e primo artista al mondo ad utilizzare i LEGO per creare pezzi d’arte. Infine, imperdibile il giorno di Pasqua in Piazza Carlo Felice, con le bancarelle de “IL Libro Ritrovato- Mercato di Libri Antichi”, in cui privati collezionisti e professionisti mostreranno le loro collezioni di libri d’epoca, volumi fuori stampa, francobolli, fumetti rari e libri usati, una vera manna per gli appassionati di lettura.