Durante le festività pasquali, oggi, domani 1° aprile, lunedì 2 e martedì 3, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino resterà sempre aperto secondo il consueto orario, dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17).
Costo del biglietto d’ingresso: intero 10 euro a persona, ridotto 8 euro.
Con lo stesso biglietto il pubblico avrà anche la possibilità di visitare la mostra fotografica allestita nel corridoio della Camera dei deputati del Parlamento Italiano “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni”. Centodieci scatti realizzati dai fotoreporter Roberto Travan e Paolo Siccardi che raccontano un aspetto finora poco rivelato: la fede in Dio e il dovere di combattere in nome di Dio, oggi come ieri.
Inoltre nelle giornate di oggi, domani e lunedì alle ore 15.30 verrà proposta al pubblico la tradizionale visita guidata all’esposizione museale.
Per accedere alle visite guidate non occorre prenotare, è sufficiente presentarsi in biglietteria con 15 minuti di anticipo per essere registrati nel gruppo. Il costo è di 12 euro a persona (comprensivi di 8 euro per il biglietto ridotto + 4 euro per la quota guida). I possessori di Abbonamento Musei, Torino Card e Royal Card pagheranno solo i 4 euro della quota guida.
Info: www.museorisorgimentotorino.it
Anche MEF e MEF Outside saranno aperti domani, domenica 1 aprile e lunedì 2, con il consueto orario festivo dalle ore 11 alle 19.