Cultura e spettacoli - 03 aprile 2018, 15:58

Biblioteca di Chieri, ecco gli appuntamenti di aprile

Dalle meditazioni sul Sacro alla lezione del musicologo Alberto Basso

Ecco i prossimi appuntamenti alla Biblioteca di Chieri:

Fino al 24 aprile, la mostra "Meditazioni sul Sacro", un momento di sosta per riflettere su uno degli avvenimenti più toccanti del Cristianesimo.

Giovedì 5 aprile alle 17.30, in sala conferenze, Maria Antonietta Macciocu e Donatella Moreschi presentano il loro libro "Con le migliori intenzioni"

Sabato 7 aprile alle 10.30, in Sala Francone, "Tesori della Biblioteca": apertura straordinaria della sala e percorsi didattici alla scoperta dei più significativi esemplari di testi a stampa pubblicati tra il Sedicesimo e Diciannovesimo secolo.

Sabato 7 aprile, alle 16, "Slow time, laboratori emozioni in gioco".

Lunedì 9 aprile, alle 21, torna "Musica e letteratura: l'Eridano e la Dora festeggianti. Le musiche e gli spettacoli nella Torino di antico regime" di Alberto Basso. L'ultima grande opera del più importante, noto e stimato musicologo italiano comprende tutto quello che si potrebbe scrivere sulla musica alla Corte dei Savoia. Relatore sarà Sandro Cappelletto. Antonio Mosca e Rita Peiretti, che sono stati, negli anni '70, ad eseguire - in prima esecuzione in tempi moderni - la musica dei compositori di Casa Savoia, suoneranno accompagnati dal controtenore Andrea Galeano.

Mercoledì 11 aprile alle 17.30 "Quattro chiacchiere alla locale": Roberto Destefanis presenta ex voto del chierese tra fede e arte popolare.

c.s.