Il titolo potrebbe trarre in inganno: un leggio, un cerchio di luce, una noiosa declamazione. Niente di tutto questo, come intuisce chi conosce la travolgente energia di Alessandro Fullin.
Indimenticabile protagonista degli anni d’oro di Zelig e di tante trasmissioni televisive, il comico triestino vive oggi una seconda giovinezza artistica sui maggiori palchi italiani, con il successo degli spettacoli Piccole Gonne e La Divina, che l’hanno consacrato a detta di molti come erede artistico di Paolo Poli. Tra una tappa e l’altra di una tournée che dura ormai da diverse stagioni, però, Fullin si ritaglia un momento per sé, per rileggersi con straordinaria autoironia davanti al suo pubblico.
Il risultato è Fullin legge Fullin, un monologo caleidoscopico per raccontarsi, dagli esilaranti episodi dell’infanzia fino alla geniale eccentricità di oggi, tra aneddoti e aforismi fulminanti. Tutto all’insegna di una “diversità” trasformatasi, negli anni, in un’inesauribile fonte di divertimento. Già presentato lo scorso anno a Torino, Fullin legge Fullin ritorna a grande richiesta al Teatro Murialdo nell’ambito della rassegna Dissimilis, il ciclo di spettacoli sulla diversità organizzato da Compagnia NuoveForme in collaborazione con Piemonte dal Vivo e UsAcli.
Domenica 15 aprile 2018 ore 18
Teatro Murialdo
Piazza Chiesa della Salute 17/d
Prenotazione consigliata a biglietteria@nuoveforme.com o 329.4159802