Attualità - 08 aprile 2018, 15:00

Studentessa di Pinerolo vince prestigiosa borsa di studio per un soggiorno in Russia

Ha vinto il concorso, tra oltre 4.000 candidature, Isabella Martina

Quest’anno, presso la SSML Adriano Macagno di Cuneo e Pinerolo, gli studenti iscritti al corso di Laurea in Mediazione Linguistica di Lingua Russa hanno partecipato a un concorso indetto da uno dei numerosi partner dell’Università - Enjoy Russian Language School (https://enjoyrussian.com).

 

Il concorso era aperto a tutti gli studenti di russo a partire dal livello A1 (elementare), e dava diritto al vincitore di frequentare un corso intensivo di russo della durata di 2 settimane gratis in Russia, nella città di Petrozavodsk, capitale della meravigliosa Repubblica di Karelia, famosa per la sua natura quasi incontaminata, per i suoi monumenti, la sua storia e i suoi paesaggi!

Ha vinto il concorso, tra oltre 4.000 candidature, la studentessa Isabella Martina, iscritta al 2° anno presso la sede dell’Università di Pinerolo, la quale frequenterà un corso della durata complessiva di 40 ore, soggiornerà presso una famiglia russa, e avrà modo di interagire in russo con i volontari che lo accompagneranno e con gli abitanti del luogo.

Per partecipare bisognava scrivere un testo sul tema: “Кого из известных русских людей я хотел бы встретить – Russian People I’d like to meet – Personaggi russi che vorrei incontrare”. Isabella Martina ha vinto con un tema su Anastasia Romanova.

La SSML A. Macagno offre un corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica (ex-scuola per Interpreti e Traduttori), e gode di tutti i riconoscimenti ministeriali presso il MIUR.

A breve le lauree della classe 2018 di Cuneo (che forma interpreti e traduttori nelle lingue Inglese-Francese-Tedesco-Spagnolo-Russo-Cinese dal 2005), e di Pinerolo (che forma interpreti e traduttori nelle medesime lingue dal 2009).

r.g.