Parella avrà presto la sua biblioteca. Ad assicurarlo è il Presidente della Circoscrizione 4 Cerrato, che con due foto postate sui social network ha documentato lo stato di avanzamento dei lavori della struttura dedicata alla memoria dei 77 giovani uccisi nel 2011 in Norvegia dal terrorista Anders Breivik. “I lavori, finalmente, si sono sbloccati e stanno procedendo bene. Dopo tutti questi anni di attesa, verranno verosimilmente completati tra la fine maggio e l'inizio giugno” ha commentato.
La biblioteca “Ragazzi di Utoya” si trova all'interno del complesso della Scuola Primaria Italo Calvino in Via Zumaglia 41, tra Via Nicola Fabrizi e Via Giacomo Medici, in un punto strategico per tutta la circoscrizione grazie alla vicinanza a numerose linee di trasporto pubblico (linea 13 in Via Nicola Fabrizi e 65 in Via Giacomo Medici, linea 2 in Corso Lecce) e alla metropolitana (Fermata di Piazza Rivoli).
Al termine dei lavori, la struttura verrà affidata al Settore Biblioteche del Comune per poi essere allestita e inaugurata il prossimo autunno. L'unico problema, secondo Cerrato, sarebbe proprio burocratico: “Le biblioteche vengono ancora gestite a livello centrale, quando lo Statuto del Comune afferma chiaramente il loro decentramento sulle circoscrizioni. Stiamo ancora aspettando che la Giunta applichi alla lettera la sua carta costituzionale, su questa come su tante altre cose” ha concluso.