Economia e lavoro - 17 aprile 2018, 11:43

Iren diventa ancora più green: entro il 2022 operativi 320 mezzi elettrici

Il Gruppo Iren ha lanciato oggi a Torino IrenGO. Peveraro: "Sono previsti due miliardi e mezzo di investimenti: di questi uno è dedicato alla sostenibilità ambientale"

 Il Gruppo Iren ha lanciato oggi a Torino IrenGO che prevede, nell'arco di due anni, la sostituzione con mezzi elettrici del 10% della flotta waste e il 25% di quella leggera. Nello specifico è prevista l'introduzione nella flotta di 400 veicoli elettrici di ultima generazione da utilizzare per le attività operative di Iren, a cui se ne affiancheranno altri 230 leggeri dedicati ai servizi di igiene del suolo e di raccolta rifiuti che andranno ad aggiungersi ai 90 presenti, per un totale di 320.

Per la mobilità dei dipendenti è già in fase di attivazione un servizio di car pooling con 25 city car elettriche che sarà affiancato da 22 e-bike presso le principali sedi aziendali. I siti Iren saranno inoltre attrezzati con circa 300 punti di ricarica (ad oggi già 30 sono operativi sulla sede di Torino).

"Intendiamo puntare  in modo significativo", ha sottolineato il Presidente del Gruppo Iren Paolo Peveraro, "sul filone della mobilità elettrica. Al 2022 sono previsti due miliardi e mezzo di investimenti: di questi uno è dedicato alla sostenibilità ambientale."

 

 

Cinzia Gatti