Eventi - 19 aprile 2018, 20:45

BRICKS LIVE alla Promotrice delle Belle Arti prosegue fino al 24 giugno

BRICK LIVE, l’evento internazionale che ha conquistato i bimbi – e non solo – di tutto il mondo continua fino al 24 giugno.

La mostra The Art of the Brick, prevista alla Promotrice delle Belle Arti dal 22 marzo, è infatti definitivamente rimandata al prossimo autunno per i ritardi dovuti ai problemi doganali che, lo scorso marzo, hanno bloccato le opere fuori Europa (e fino a lunedì 23 aprile sarà ancora possibile ottenere i rimborsi sui biglietti già acquistati).

Fino a domenica 24 giugno, dunque, alla Promotrice delle Belle Arti di Torino sarà possibile giocare con milioni di Lego. Brick Live è infatti l’occasione perfetta e unica per i fans dei coloratissimi mattoncini per liberare fantasia e creatività, in un vero e proprio paradiso colorato. Grandi e piccini potranno divertirsi, in un ambiente stimolante, interattivo ed educativo, dove ogni visitatore avrà la possibilità di trasformarsi in un provetto artista e costruire la propria opera d’arte.

A Brick Live sono presenti tante aree tematiche per permettere ai bambini di tutte le età e agli adulti di scatenare la propria fantasia. Dall’area Brick Pits, con enormi vasconi pieni di Lego dove ci si può letteralmente immergere, allo spazio Duplo, con mattoncini più semplici e grandi per far giocare i più piccoli in totale sicurezza su grandi tappetoni a incastro. Dall’area Racing dove si possono creare macchinine Lego e provarle in pista, al padiglione in cui costruire grandi e sorprendenti edifici, con i pezzi Architecture si possono costruire progetti raffinati e complessi. E Brick Live sarà anche l’occasione per amminare i Big Five, cinque enormi animali ricostruiti esclusivante con i Lego.

Gli spazi della Promotrice delle Belle Arti ospiteranno fino a fine dell’appuntamento anche laboratori, caccie al tesoro, attività per le scuole e doposcuola, durante i quali attraverso i mattoncini più famosi del mondo i visitatori possono vivere momenti di puro divertimento ed esprimere se stessi, lasciando una costruzione o un messaggio, segno della propria presenza e partecipazione a Brick Live.

Per i più appassionati, poi, è stato pensato un biglietto abbonamento per tre divertentissimi ingressi.
 
Giorni e orari di apertura:
Bricklive sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi:

  • dal lunedì al venerdì, dalle h 10.00 alle 18.00
  • sabato, domenica e nei festivi, dalle h 10.00 alle 20.00

Ultimo ingresso consentito in mostra è un’ora prima dell’orario di chiusura.
 
Prezzi biglietti:
Intero: 10 euro
Ridotto generico: 8 euro
Family pack da 3: 24 euro
Family pack da 4: 32 euro
Scuole: 6 euro, 1 omaggio ogni 15 bambini

c.s.