Calcio - 22 aprile 2018, 19:00

Promozione C/D: Villafranca show, ko il Pedona! Moretta in testa, settebello Canelli

Zona salvezza girone D: rischia il Rapid, sale il Cenisia

Omar Stangolini (Villafranca)

PROMOZIONE C

Carmagnola, Revello e Pedona: ecco le tre imprese consecutive di un gasatissimo Villafranca, che è sbocciato ad aprile come i fiori in primavera e che ha conquistato la salvezza in Promozione! Il gol di Stangolini contro i cuneesi del Pedona vale infatti il balzo a 37 punti per la squadra di Baron con un +8 sul sestultimo posto e la certezza di non disputare i playoffs contro la penultima (la Saviglianese, staccatissima).

Tra i risultati di oggi spicca il 2-1 del Moretta alla Piscinese (vetta confermata per la Cellerino-band, a segno con Zigliani e Sacco) e il 2-0 del Revello, secondo, al Cavour. In zona playoffs Carmagnola e Pancalieri Castagnole ritrovano la vittoria e battono rispettivamente 3-1 Montatese e Saviglianese.

Ricordando che in questo girone si giocherà il 25 aprile la quartultima giornata (il campionato si è allungato a causa dei recuperi legati al maltempo dei mesi precedenti) l'unica gara playout che va definendosi all'orizzonte potrebbe essere quella tra Carignano, oggi vittorioso 1-4 a Busca, e Cavour. Tre punti separano i due club con 12 punti ancora a disposizione.

PROMOZIONE D

Mega-festa Eccellenza per il Vanchiglia, che davanti ai propri tifosi in un giorno storico pareggia 1-1 con la Valenzana terza in classifica. Tra la Santostefanese al 2° posto (1-0 al Rapid, che ora rischia i playout) e l'Acqui, quinto dopo il 2-1 al Barcanova, ci sono ad oggi 8 punti e questa potrebbe essere una gara playoffs. L'altra, sempre ad oggi, sarebbe tra Valenzana e Cbs, adesso appaiate: i torinesi hanno battuto 1-0 la Pro Collegno con rete di Balzano al 45'.

Dietro il Canelli supera 7-1 il Savoia (!) e balza a quota 34. Il Rapid segue a 33 punti, il Cenisia sale a 31 dopo l'1-1 contro il Cit Turin, che forse abbandona il sogno playoffs così come il Mirafiori sconfitto 2-0 in casa San Giacomo Chieri.

 

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=23%26giornata=26&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato23').append(data['contents']); }); }); </script>

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=50%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato50').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano